I linfonodi sono ancora gonfi , non mi fanno male ma il fastidio è la tensione al collo , ho

Gentili dottori vi scrivo per chiedere un vostro pare in merito alla mia situazione di salute in concomitanza di problemi odontoiatrici (un granuloma asportato e diverse carie che sto curando) ho avuto un rigonfiamento di linfonodi al collo il mio medico di famiglia mi ha dato una cura con augumentin e Cortisone (sono allergica ai fans) ma nonostante l’estrazione del dente con granuloma i linfonodi sono ancora gonfi , non mi fanno male ma il fastidio è la tensione al collo , ho effettuato un ecografia la quale come esito : l’esame ecotomografico del collo ha evidenziato la presenza bilateralmente in sede laterocervicale ed in sede sottomandibolare di alcune formazioni nodulari di tipo linfoghiandolari di tipo reattivo del diametro medio di mm10 , il mio medico dopo avermi fatto effettuare un emocromo dove i valori sono nella norma dice che i linfonodi sono presenti per via del problema ai denti e che quando saranno a posto anche i linfonodi si sgonfieranno
ma io al contrario ho la tremenda paura di aver qualcosa di peggio ,Visto che questa situazione va avanti da settembre e mi da malessere e ultimamente anche un poco di febbre (37-37,5) . oltre che un infiammazione da candida vaginale dovuta all’assunzione di antibiotico . Dovrei fare altri esami ? Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
sulla base del quadro eco e della obb riferita concordo con il suo curante

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua cortese risposta.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
L'inquadramento diagnostico riferito sembra corretto.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
dopo
Utente
buon giorno,
visto che i miei linfonodi non si sono sgonfiati anzi ho avuto fastidio anche ad altri linfonodi quali quelli inguinali e ascelari e tanti sintomi nuovi (mi sento stanca, pizzicore alla gola, ho una debbolezza nelle gambe e nelle braccia che comincia dal mattino per poi distruggermi del tutto dopo pranzo, mal di schiena che non mi fa dormire e termoregolazione strana, al mattina e la notte ho sempre caldo e sudo, mentre nel pomeriggio ho un grande freddo. inoltre ho anche la sensazione da alcuni giorni di una gran confusione mentale e difficoltà nella concentrazione)
il mio medico mi ha fatto ripetere gli esami del sangue e sono tutti perfetti tranne i linfociti 44,1% (valori rif. 25%40),ldh 147 (rif.150%250) ,e la positività agli anticorpi igg anti citomegalovirus. il mio medico tramite questi esami ha escluso che io possa avere qualcosa di organico e mi ha parlato della cfs , mi ha spiegato che non è facile diagnosticarla , ma al momento non sapeva come indirizzarmi, sono disperata e sinceramente non so + cosa fare per tornare a stare bene. Vi sarei sinceramente grata se potesse darmi qualche consiglio. Grazie davvero