Linfoma leucemia

salve dottore sono un ragazzo di 26 anni operato x seminoma stadio iniziale quindi radioterapia prevenzionale fino a qui tutto ok.
faccio la tac di controllo esce fuori la milza ingrossata di circa 15 cm e 2 linfonodi 1 inguinale e altra acellare con le dimensione max 1,7.
il radiologo scrive propabile malattia linfoproliferativa?
da li nasce il calvazio.
oncologo mi fa fare degli esami ti sangue dall'ematologo:
tipizzazione linfocitaria
striscio di sangue
risulta tutto negativo nella norma solo una anemia meditarrane portatore sano.
oncologo per escludere mi fa fare una pet x stare piu tranquillo e risulta negativa.
ADESSO MI CHIEDO CON QUESTI ESAMI POSSO STARE TRANQUILLO X ESCLUDERE STE MALATTIE :
LEUCEMIA LINFOMI DI HOLKING E NON HOLKING..
oncologo mi dice ke la milza ingrossata e dovulto alla mia anemia e linfonodi sono del tutto reattivi.
adesso con questi esami si esclude queste malattie o solo devo fare una biopsisa.??
oncologo mi dice di no e tutto nella norma io HO PAURA..
poi ho il la milza ingrossata e un po il fegato ingrossato. xke sono sovrappeso.
la pet e un esame che sostituisce la biopisia linfonoidale.,
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La cosa da fare è ripetere esame ecografico tra due mesi per confrontare dimensioni dei linfonodi aumentati di volume. Se sono in aumento le consiglio esame bioptico (su tutto linfonodo).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
si ho fatto esame ed era come prima ho fatto una pet era negativa:)quindi so linfonodi reattivi
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
HO FATTO UNA ECOGRAFIA DOPO UN MESE DELLA PET E LINFONODO DALLECOGRAFIA RISULTA PIU PICCOLO INGUNALE ED AESCELLARE UGUALE OK COME DALTRONTE HA DETTO LA PET SE ERANO LINFONDI LI SEGNALAVA CON CARICA DI GLUCOSIO GIUSTO SE SBAGLIO QUINDI SE LA PET E STATE NEGATIVA POSSO STATE TRANQUILLO ED ESEGUIR EI MIEI CONTROLLI X SEMINOMA GIUSTO ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
POI DOTTORE CON ESAMI CHE HO FATTO TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA TUTTO NELLA NORMA.
STRISCIO DI SANGUE PERIFERICO TUTTO OK
TAC TUTTO OK SOLO MILZA INGROSSATA FORSE X LA MIA ANEMIA MEDITERRANEA E 2 LINFONODI INGUINALI E ASCELLARI.
PET NEGATIVA
PENSO KE NON DEBBA PIU FAR NULLA
CHIEDEVO SE CON QUESTI ESAMI GIA SI ESCULDE LINFOMI E LEUCEMIA GRAZIE
DI CUORE :)
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Giusto così.
Tranquillo e continui con i controlli per il seminoma.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore carissimo volevo porle una domanda
dopo i miei controlli x seminoma
ho fatto altri esami tipo :
TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA TUTTO NELLA NORMA
PET NEGATIVA
TAC NEGATIVA
UNICO ESAME DEL SANGUE UN PO FUORI DALLA NORMA
BETA2 MICROGLOBULINA 2.30 VAL 0.70-1.80
SONO PREOCCUPATO HO LETTO KE LA BETA2 E UN MARKER TUMORALE X I LINFOMI HO PAURA..
MA NON HO NESSUN SINTOMO DI LINFOMA NE SUDORAZIONE NE FEBBRE E NE PRURITO ECC.
VALORE COSI ALTO PUO DIPENDERE DALLA RADIO TERAPIA ESAME LO SVOLTO DOPO 5 MESI DELLA RADIO TERAPIA...
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le ho risposto all'altro consulto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
DOTT SALVE LA RINGRAZIO ANCORA X TUTTO CON AFFETTO..
SI RICORDA IL PRIMO POST KE LI HO PARLATO DEL LINFONOSO BHE SO STATO DAL DENTISTA E LUI DICE KE NN CENTRA IL LINFONODO 2.5 MANDIBOLARE NN CE NESSUNA INFEZZIONE E NE CARIE.. SO KE E UN LINFONODO REATTIVO MHA MI PREOCCUPA HO ANKE KOME LA NETTA SENZAZIONE KE FACCIA MALE O E SOLO ANSIA... SO STATO GIA COLPITO DA UN SEMINOMA ED HO PAURA DI UNA MALATTIA LINFOPROLIFERATIVA... SEMINOMA SO STATO COLPITO DA 1 E MEZZO DV SVOLTO DEI CONTROLLI HO FATTO ANKE TAC PET TIPIZZIZAZIONE LINFOCITARIA ECC E TANTI ESAMI DA QUI SI EVINCE LINFOMA DI HOLDIKIN E NON HOLIDINK E TUTTI TIPI DI TUMORI...?
COSA DOVREI FRE X LINFONODO TENERLO SOLO SOTTO CONTROLLO VISTO K ECOGRAFICAMENT E REATTIVO,,..?
GRAZIE.
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le horirposto all'altro consulto
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dott sono un ragaz di 28 anni colpito da un anno e mezzo da seminoma tipico testicolo sx
ho svolto una radio terapia scopo prevenzione e fin ora i controlli tutto ok
ho fatto un eco il 2 gennai al testicolo supersiste dx tutto ok piu ecodoppler nulla di anomalo
oggi in data 3 febbraio ho notato una irregolarita al test dx fatto un eco e si evince un nodulo di 8 mm didimo sono ricoverato in urologia non si capisce cosa sia spero che non sia un altro seminoma o tumore ecodppler normale.spero ke sia un ciste..
io mi chiedo come e possibile se un mese fa ecografia di 2 gennaio tutto ok e adesso il 3 febbraio e cambiato il mondo?nessuno ci crede dicono e una cosa rarissima come mi consiglia lei..
second me in repato voglio fare una biopsia celo aperto..
grazie attendo una sua valutazione
[#11]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nuovocon consulto iniziale??
Non so cosa sta facendo lei...!!
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Carissimo dott Ciminiello spero che stia bene lei mi ha trasmesso unaq serenita davvero bella e sopratutto nel mio percorso terapeutico mi ha seguito con costanza .grazie.
caro dott scusa se le rifaccio un altra domanda ma nn so rispondermi.

chiedevo una informazione in merito ha un emocromo la differenza tra leucemia e anemia mediterranea. i sudetti valori dei globuli b , rossi e piastrine
grazie di vero cuore
[#13]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La differenza è enorme. L'anemia mediterranea riguardo i globuli rossi, mentre la leucemia interessa i globuli bianchi e collateralmente i globuli rossi e le piastrine.
Sono cose molto diverse.
La saluto
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
CARISSIMO DOTTORE COME SEMPRE LA INTERPELLO MHA STA VOLTA PER MIA MADRE.
salve dottore scrivo da parte di mia madre ha fatto un emocromo lei di suo risulta anemica e soffre di ipotiroidismo.
I RISULTATI PIU PREOCCUPANTI SONO:
EMOGLOBLINA: 8.4 VALORI RIF 12-16
E GLOBULI ROSSI 5.18 VALORI 3.8-5.0
DEL RESTO E TUTTO OK
PIASTRINE NORMALI
GLOBULI BIANCHI NORMALI
FORMULA LEUCOCITIRA NORMALE
SHA SOLO UN STATO DI ANEMIA MA DA PICCOLA
PERO MI PREOCCUPA EMOGLOBINA TROPPO BASSA E SINTOMO DI COSA?
LE MESTRUAZIONI LA AVUTE UNA SETTIMANA FA PRIMA DI EFFETTUARE IL PRELIEVO..
[#15]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore carissimo mia madre ha rifatto esami emocromo e risultato un aumento dei GLOBULI BIANCHI COME pensavo ho tanta paura.
globuli bianchi 12.60 valori riferimento 4.00-10.90
globuli rossi 5,36 nella norma
emoglobina e risalita un pochetto 9.9
ves negativa piastrine nella norma

formula leucocitaria
neutrofili 7.95 valori 1.8 - 7-7
monociti 1.16 valori 0,1 - 1
basofili nella normal
eosinofili nella norma
linfociti nella norma
del resto tutto nella norma si evince solo anemia mediterranea.
può essere un infezione batteria io ho paura che si tratta di leucemia o mielina ecc. tumore del sangue.c
cosa mi consiglia esami ematici fra 10 giorni?
[#16]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che siamo difronte ad una infezione.
Vediamo come va l'emocromo ripetuto ad almeno tre settimane.
Saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Carissimo sono passato per salutarla e fargli i miei più sinceri auguri di un inizio anno nuovo lei alla sua famiglia la volevo ringraziare x la sua disponibilità recata nei miei confronti e la tranquillità trasmessa.
In questo giorno ho eseguito un ckeup.

Allora ho eseguito degli analisi ematici tutto ok
Emo cromo nella norma
Transazionali nella norma
Colesterolo nella norma
VES nella norma
Esami urine e proteina bency jobs negativa
Creatina normale

unico riscontro elettroforesi anomale
Proteina totale 7.8 valor rif. 6-8
Albumine 55.3 % valori rif 55.8% - 66.1% leggermente sotto la norma
Alfa 1 globulina 4.5 valori rif 2.9- 4.9
Alfa 2 globulina 9.6 valori rif 7.1- 11.9
Beta 1 globulina 6.9 valori rif 4,7-7.2
Beta2 globulina 7.5 valori rif. 3,2 -6,5 leggermente alto
Gamma globulina 16.2 valori rif. 11.1- 18.8
Rapporto a/g 1.24 valori rif. 1.26-1.95 leggermente basso

Adesso mi chiedo carissimo dottore cosa può essere un lieve diminuzione di Albuminia e rapporto aa/g e alzamento della beta 2 globulina...??
Nb ho letto che si possoo riscontrare gravi malattie leucemia e mielomi
Cordiali saluti attendò un suo parere in merito
Auguri
[#18]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
NULLA. NULLA. NULLA. Tutti valori leggermente inferiori alla norma.

Stia più che tranquillo.

Buon anno anche a lei esteso ai suoi familiari.