Ves e linfomi non hodking

gentili dottori, può una VES bassa (pari a 5 mm ) escludere a priori un linfoma non-hodking, oppure escludere l'ipotesi in buona parte?

grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Francesco Montella Allergologo, Infettivologo 89 1
Da sola la VES bassa non esclude nulla. Così come la VES alta non è specifica di nulla ma è solo un segno utile per il medico nella valutazione di uno stato di malattia.

Bisognerebbe saperne qualcosa di più...

Saluti

FM

Francesco MONTELLA
Primario Medico
Ospedale San Giovanni ROMA

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie mille per la risposta dottore.

ha ragione e infatti avendo trovato dei linfonodi gonfi, ho già fissato una visita dall'ematologo per approfondire la questione

tanti saluti