Catene kappa dr. Arduino Baraldi

gentile dottore,
recentemente a seguito di un lieve innalzamanto delle gammaglobuline (19.6 su 18.8) mi è stato riscontrato, a seguito di ulteriore approfondimento, un altrettanto lieve innalzamento delle catene kappa (4.2 g/l -valore massimo 3.75-). Il mio ematologo è stato molto rassicurante, anche vedendo il resto dei miei esami ematochimici ed ecografici tutti nella norma. Ma mi consiglia di ripetere gli esami per controllare il valore. Ed io, visti le possibili correlazioni del valore mi sono un pò allarmato.

Ho sofferto di asma bronchiale per molti anni, che mi ha lasciato una leggera rinite perenne.

Anche se ora è nella norma, ho sempre sofferto di una lieve insufficienza renale, che è sempre stata imputata a cattive abitudini e alla mia abbondante attività fisica.

Sono stato in cura recentemente con Pantorc 40 mg per sospetto reflusso gastrico.

Conduco un lavoro stressante e non sempre dormo bene la notte.

Ecco, questo per darle un quadro completo.

Grazie per quanto potrà dirmi.

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gentile utente,
le rispondo io perchè Arduino ha qualche difficoltà (momentanea) a collegarsi con Medicitalia.
Le sue variazioni sono di poco superiore alla norma e non destano alcuna preoccupazione.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!