Biopsia per mieloma plasmacellulare

Io avrei bisogno di un'informazione: nel caso di mieloma plasmacellulare in monoclonalità lambda, è il caso di effetuare una biopsia ossea senza aver prima verificato il valore del calcio nel sangue? Inoltre, se la diagnosi non fosse ancora chiara, è comunque indicato fare una biopsia davanti ad una certezza di presenza di tumore osseo all'anca senza aver prima comunque verificato il valore del calcio nel sangue?
E' possibile che la biopsia ossea con prelevamento del tessuto osseo inneschi la diffusione del calcio nel sangue?
Resto in attesa di Vs cortese riscontro
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il dosaggio della calcemia non compromette l'esecuzione dell'esame.

E' possibile che la biopsia ossea con prelevamento del tessuto osseo inneschi la diffusione del calcio nel sangue?
Assolutissimamente NO.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta così chiara, La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.