Ferritina e gastrina alte

Buonasera, mio marito, 55 anni è in cura da due anni presso l'ambulatorio per le dislipidemie delle Molinette, oggi sono andata a ritirare gli esami, ma mi sono spaventata nel vedere i due esami in oggetto particolarmente alti e, in attesa della visita di controllo, vorrei (spero) essere rassicurata.Faccio presente che è affetto da steatosi e circa 10 anni fa ha avuto un'epatite A, attualmente prende 2 eskim 1000 e 1 pastiglia di fulcro per i trigliceridi, blopresid mezza pastiglia per la pressione e lucen 20 per reflusso gastrico scrivo qui di seguito gli esiti, me ne manca ancora uno che andrò a ritirare fra qualche giorno : cromogranina.
Dunque ecco gli esiti :
GLUCOSIO = 116
GAMA GT = 110 (la volta prec. aveva 118 e la dr.ssa mi ha detto che era per il fegato grasso)
COLESTEROLO TOTALE = 230
TRIGLICERIDI = 191 (ERANO 841 UN ANNO FA)
FERRO = 112
TRANSFERRINA = 2.2
FERRITINA = 740.8
AB ANTI TPO = 15.7
VITAMINA B12 = 420
FOLATI = 4.8
RIC SANGUE OCCULTO FECI = NEGATIVO
APCA = NEGATIVA
GASTRINA = 256
Grazie anticipatamente, cordiali saluti e Buon Anno!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Potrebbe essere secondaria alla steatosi epatica, ma ritengo utile sottoporlo ad esame genetico per emocromatosi.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , scusate se non mi sono fatta più viva ma aspettavo l'esito della cromogranina che mi è arrivato oggi. sono spaventatissima è a 1078. Il medico mi ha detto che sarebbe sicuramente venuto falsato perchè prende gli inibitori della pompa gastrica. Però è proprio tanto....... Grazie per il suggerimento ora prenderemo un nuovo appuntamento. Secondo Lei è così alto per effetto del Lucen che prende da tre anni?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Potrebbe anche esserlo. Sicuramente è da ricontrollarlo.
Saluti