Una diagnosi prima della mia visita dal medico epatologo che avverra'

- Precedenti malattie/storia clinica: SALVE....dopo 25 anni mi sono decisa a rifare gli esami per saperne di piu' sul virus dell'HBV, contratto non so come.. 1) HCT 35.8 ...( 37.0-47.0 VALORI NORMALI) 2) BETA 2 % 8.1 ....( 3.2 - 6.5 VALORI NORMALI) 3) BETA 2 # 1.44....( VALORI NORMALI 0.23 - 0.47) 4) COLESTEROLO TOTALE 217 (VALORI NORMALI 150 - 200) 5) BILIRUBINA DIRETTA 0.44 (0.00 - 0.40VALORI NORMALI) 6) HBsAg POSITIVO 7) ANTI HBs 0.15 ( i campioni con valori inferiori a 10 mUI/mL sono da considerarsi non reattivi 8) ANTI HBe POSITIVO 9) HBV-DNA QUANTITATIVO 45 UI/mL metodica mediante PCR - REALTIME sensibilità :20 UI/mL tutti gli altri esami sono nella norma 10) l'ecografia all'addome superiore ha rivelato: 1) fegato di dimensione aumentete (dm lgt LDx 16 cm) ed ecostruttura disomogenea senza evidenti lesioni focali sospette intraepatiche. 2) due angiomi intraepatici di 12 e 13 mm 3) colicisti ok alcuni polipini di circa 4mm nella cistifellea adese alla parete 4) vie biliari intraepatiche e principale non dilatate 5) pancreas regolare 6) dotto del wirsung non dilatato 7) asse splenoportale regolare 8)milza di dimensioni nei limiti ad ecostruttura omogenea (9, 7x 5cm) 9) non tumefazioni linfonodali evidenziabili in ecografia in sede addominale 10) reni in sede(supina) dimensioni e spessore parenchimale nei limiti 11) no immagini riferibili a calcoli in sede renale destra nè segni di stasi urinaria, bilateralmente. 12) logge surrenaliche libere da espansi 13) non segni di ateroslerosi a carico dell'aorta addominale.... io avrei bisogno di avere una diagnosi prima della mia visita dal medico epatologo che avverra' a Giuno....giusto per mettermi il cuore in pace..... vi ringarzio in anticipo stefania melis
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dagli esami fatti sembrerebbe esserci una situazione di portatore sano ; in tal caso faccia pure la visita epatologica ma non si allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,