Acth alto attività reninica bassa

Gent.mi Dottori dagli esiti di alcuni esami ematologici effettuati ho riscontrato alcuni valori che si discostano e non poco dai valori normali, pertanto sarei grato se mi deste un Vs. parere in merito ;I valori anomali sono: ACTH= 131 (valori riferim. 5-50) p-PRA (attività reninica) = 0,61 (valori riferim. 1,31-3,95) ALDEOSTERONE = 51 (valore rifer. 70-350) mentre il CORTISOLO è = 15,2 (VALORE RIFER. 10-20 quindi sarebbe normale). Preciso che mi sono sottoposto a questi esami in quanto soffro già da due/tre anni pressochè con l'arrivo del periodo estivo e con il caldo di una stanchezza persistente e di una facile affaticabilità con gambe ficche a volte confusione mentale ed anche con episodi di sonnolenza diurna e per questo vorrei sapere cosa ne pensate e quale consiglio mi potreste dare. Preciso ulteriormente che da controlli cardiologici mi è stata riscontrata un'aritmia extrasistolica ventricol. monomorfa (che a quanto mi è stato detto non dovrebbe essere trattata perchè in cuore sano riscontrato da ecocardio) mentre la pressione arteriosa sarebbe normale anche nel periodo della stanchezza in quanto avendola provata proprio nel periodo della stanchezza è risultata costante e =130/90 con pulsaxz.=70/80. Vorrei chiederVi se devo sottopormi anche ad ulteriori accertamenti, se devo rovolgermi a qualche specialista in particolare per arrivare ad un chiarimento a cui ovviamente tengo molto con riferimento ai valori riportati sopra ed in particolare alla sintomatologia che ho descritto . In attesa di Vs. riscontro saluto e ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Salve, può provare a chiedere consulto ai colleghi endocrinologi.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gent.mo Dott. Cimminiello sono mesi che sono in attesa di ricevere una risposta dai suoi colleghi dell'endocrinologia, ma ad oggi non l'ho avuta e comunque non capisco neanche il perchè, l'unica cosa che mi hanno detto è che avrei inoltrato tante, forse troppe richieste...... e per forza non ricevo alcun riscontro ....mi dicano per cortesia almeno il perchè. Sono comunque a conoscenza che i Dottori non hanno l'obbligo alla risposta, ma perlomeno mi dicessero il perchè non rispondono in fin dei conti ritengo di chiedere solamente un chiarimento ad una problematica ben precisa che mi crea dei sintomi di stanchezza reale e non di fantasia e che ritengo di aver esposto con chiarezza e determinazione; inoltre ho chiesto anche riscontro a dei valori sballati che mi sono stati diagnosticati attraverso l'esame del sangue, ecco perchè mi sono rivolto ache all'ematologia,.......... quindi anche nella consapevolezza che il vs servizio non pùò essere sostitutivo di una visita medica diretta ritengo con molta franchezza che un riscontro per un modesto chiarimento mi potrebbe essere dato. Ringrazio per l'attenzione e con i migliori saluti.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Giro la problematica allo staff
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gent. Dott. Cimminiello La ringrazio molto per la Sua disponibilità. Ho riproposto A Lei la mia problematica in quanto pur avendola presentata diverse volte alla specialità dell'endocrinologia non mi rispondono e non capisco il perchè....... almeno mi dicessero il motivo perchè non rispondono saprei quindi come regolarmi........ in fin dei conti mi pare di aver agito nel rispetto del Vs. servizio in quanto avendo un problema e per me non di poco conto chiedo per gentilezza di avere un Vs riscontro.ed un Vs consiglio pur essendo consapevole che il Vs servizio non può sostituire in toto un consulto medico tradizionale e dal vivo. In attesa di un Suo consiglio Le porgo i migliori saluti e ringraziamenti
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi dispiace. Le ripeto che può sentire lo staff