Donazione di sangue e assunzione farmaci

Sono donatrice di sangue da vari anni; da pochi mesi sto assumendo, causa osteopenia femorale, "difosfonal 100mg/3,3 ml" e "Dibase 25.000u". L'ultima somministrazione l'ho effettuata il 1° giugno scorso, la prossima dovrei farla il 1° luglio.
Assumendo questi due farmaci, è possibile donare il sangue? E se sì quanti giorni devo attendere dall'ultima somministrazione?
Se invece non posso, con quali altri farmaci compatibili con una donazione potrei sostituirli? Mi dispiacerebbe dover interrompere questo periodico appuntamento che ormai dura da molto tempo.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Può donarlo tranquillamente (casomai qualche giorno prima della somministrazione del difosfonato.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!