Concentrazione hb

Buongiorno, le mie ultime analisi del sangue riportano una "concentrazione hb media" di 31.3 (valori medi 27.0 - 31.0 ) quindi è alta: cosa vuol dire? Tutto il resto dei valori relativi all'emocromo è nella norma, mentre, se può servire, gli altri valori fuori norma sono:
Sideremia 30.3 (medi 6.6 - 26.0) (Ferritina 23)
Colesterolo totale 232 (medi 120-200)
Colesterolo HDL 76 (medi 43-120)
Colesterolo LDL 137 (medi 50-130)
FT3 2.4 (medi 2.5-4.4) (TSH e FT4 nella norma)

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

non si preoccupi, il lievissimo aumento di concentrazione non è importante e riguarda soltanto il contenuto medio dell'emoglobina nei globuli rossi; è possibile che se lei ripete oggi l'esame questo rientri nel range di normalità. Stia tranquilla i suoi esami, tranne un colesterolo un pò alto, non sono alterati.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie molte.