Colesterolo hdl basso e trigliceridi alti

Buon giorno. Ho fatto delle analisi del sangue di controllo di routine e i valori sono tutti nella norma tranne il colesterolo (ldl 65 e hdl 35 per un totale però di 151 ?) e i trigliceridi alti a 253. Il mio medico dice che per l'hdl non si può far niente e per i trigliceridi basta attività fisica e dieta con pochi farinacei. Leggendo in internet però ho visto che questi valori sono tipici di persone sedentarie e in sovrappeso. Io ho 38 anni, sono alta 1.70 e peso 63 chili, sono sempre stata una sportiva tranne negli ultimi due anni avendo avuto una gravidanza gemellare e non avendo molto tempo per fare attività. E' vero che non mangio molto sano ma le mie analisi sono sempre state a posto. Basta quindi quello che mi ha detto il dottore o dovrei fare ulteriori verifiche ? Grazie per l'attenzione, Sabina.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'inattività fisica e la dieta molto ricca in carboidrati sono fra le più frequenti cause di ipertrigliceridemia.

Credo debba seguire i consigli del suo medico e verificare nuovamente, a tre mesi, i valori.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, martedì inizio un corso in palestra e cercherò di mangiare più sano ... Che brutta cosa invecchiare! :)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
......... proprio così!

:-)