Le analisi del sangue prescritta dalla mia ginecologa

Buongiorno,
sono Barbara, ho 28 anni.
Non ho mai avuto gravi problemi di salute, eccezion fatta per una forma di ipotiroidismo per cui quotidianamente assumo l'Eutirox 75 mcg.

Circa 5 mesi fa ho effettuato le analisi del sangue prescritta dalla mia ginecologa per cambiare la tipologia di pillola e i risultati hanno evidenziato valori sballati del fibrinogeno e della Ves. Dopo aver ripetuto gli esami ottenendo gli stessi risultati,mi sono rivolta al dottor Giovanni Barillari, responsabile del Centro Emofilia e trombofili dell'ospedale di Udine, che mi ha prescritto analisi del sangue più approfondite, che ho svolto circa 20 giorni fa.

Ieri ho ritirato le risposte e ho riscontrato alcuni valori segnalati come al di fuori della norme ed esattamente:
Omocisteina 9,7
Fibrinogeno 532
Fattore VIII COAGULAZIONE 144
Fattore XI coagulazione 147
Velocità di Eritrosedimentazione (1° ora) 18.

La prima cosa che farò è ritornare dal dott. Barillari con i risultati degli esami ma, poichè i tempi di attesa son lunghi, volevo sapere se qualcuno mi può indicare cosa significano questi valori e sono i rischi.

Vi ringrazio già anticipamente per la vostra attenzione
Cordiali saluti
Barbara

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

i valori da lei riferiti rientrano in un range di normalità, salvo un lieve rialzo del fibrinogeno. Riguardo i fattori della coagulazione mi sono riferito a valori di normalità in genere, ma bisogna vedere il metodo utilizzato dal laboratorio; comunque ci possono essere in relazione a quest'ultimo piccole variazioni.

Un saluto

A. Baraldi