Gamma gt

Buon giorno gentili Dottori,
ho appena ritirato le analisi e ho notato che tutto va bene (emocromo ok, formula leucocitaria ok, Ferro, Ferritina entrambi ok, azotemia ok, creatininemia ok, glicemia 93 mg/dL, Trigliceridi 122 mg/dL, Uricemia va bene, cosi come la Bilirubina totale) tranne il valore di Colesterolo totale che è pari a 232 mg/dL e il valore di Gamma GT che è leggeremente superiore al lomite di 50 (il mio valore è 53), l'alanintransferarsi è al limite (63). Mi domandavo visto che prima delle analisi non ho assunto alcolici o altro se il valore di Gamma GT sopra il limite possa essere legato alla terapia con Zoloft che sto seguendo per un disturbo d'ansia al dosaggio di 50 mg al giorno. Il valore di Gamma GT sopra il limite e di alanintransferarsi al limite possono essere motivo di preoccupazione? Aspetto fiducioso vostre risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è motivo di preoccupazione ; il valore di gamma GT e la transaminasi sono solo lievemente più alte e potrebbe esserci una relazione con il farmaco che sta assumendo

Un saluto

A. Baraldi