Delucidazioni riguardo analisi del sangue

Salve dottori, come da oggetto, volevo delle informazioni riguardo i risultati delle mie analisi del sangue.
Premetto che sono "anemico" (volgarmente) la cosa che mi ha spaventato di più + stato vedere i numeri dei Monociti ed eosinofili.
Vi copio i dati dove sono saltati fuori valori "sballati".

RBC (eritrociti) 6.2 (4.5-5.9)
MCV (volume corpuscolare medio) 79.2 (80-95)
MCH (contenuto emoglobinico medio) 25.32 (27-33)
MCHC (concentrazione emogoblinica media) 31.97 (32-36)

e fino qui "normale"... quasi sempre sono sballati questi risultati...

queste sono le novità:

Monociti%: 12.75 (4-10)
Eosinofili%: 8.94 (0-5)

il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi, soffrendo anche di allergia, è "normale" avere questi due risultati sballati... Vero anche che quando feci le analisi del sangue avevo una tosse incredibile con intasamento vario.. però...

Grazie in anticipo per la risposta.

Distinti saluti.

Ps. il resto dei risultati sono nella norma.
[#1]
Dr. Giuseppe Monaco Ematologo 34
Salve! Sono d'accordo col suo medico riguardo l'alterazione degli eosinofili. Occorrerebbe sapere il numero totale dei globuli bianchi e valutare il numero assoluto dei monociti e degli eosinofili, e nn fermarsi alla percentuale. Però' verosimilmente, i dati da lei evidenziati non sono da considerarsi allarmanti per qualcosa di "brutto" .

saluti !

Dr. Giuseppe Monaco, Specialista in Ematologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Distinti Saluti

Buon weekend.