Valori esami sangue alterati

Buon giorno,
chiedo gentilmente se mi potete dare una valutazione degli esami che ho recentemente ritirato:
Premetto che la mia dottoressa di base, non ha dato importanza alle alterazioni dicendo che i valori sono soggetti a continue variazioni.... e di ridurre l'assunzione dei latticini (sapendo la mia propensione a ciò)
proteina C reattiva 0.35
trigliceridi 188
colesterolo 257
colesterolo LDL 9
inoltre nella formula leucocitaria strumentale:
eosinofili 7.5.
ringrazio per la Vostra sempre professionalità e gentilezza
mentre i neutrofili, linfociti, monociti e basofili sono nei valori normali)
[#1]
Dr. Giuseppe Monaco Ematologo 34
Buongiorno! Sono pienamente d'accordo con la sua dottoressa di base, e anche io le consiglio di ridurre l'assunzione di latticini e di ripetere gli esami fra qualche mese. Gli eosinofili vanno valutati col numero assoluto e non solo con la percentuale. Se il valore e' nella norma non occorrono altri approfondimenti.

Saluti!

Dr. Giuseppe Monaco, Specialista in Ematologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Monaco,
innanzitutto La ringrazio per la Sua risposta
.Mi scuso perché in effetti non ho riportato i valori completi per quanto riguarda eosinofili:
7.5 %
0.60 x 1000/ul.
Mentre per i valori dei trigliceridi e colesterolo, sicuramente per ignoranza, attorno a me, hanno creato allarmismo totale (assunzione farmaci, riduzione di latticini, affettati, zuccheri etc...
Quindi la Sua preziosa risposta mi tranquillizza e mi conferma "l'attenzione" che dovrò prestare all' alimentazione.

Ancora grazie

[#3]
Dr. Giuseppe Monaco Ematologo 34
Buongiorno! il valore di eosinofili di 600/mmc è di poco più alto dei valori considerati come soglia (400-500/mmc). In genere può essere correlato a condizioni allergiche. Tuttavia le consiglio di ripetere un emocromo fra qualche mese.

Buona Domenica!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua ulteriore risposta e Le auguro Buona giornata