Il farmaco dalla farmacia

Gentili dottori,
chiedo un consiglio per mio zio, il quale è affetto da un tumore alla prostata, e a cui, dopo diverse terapie (non avendo grandi successi), hanno prescritto la talidomide, un farmaco però usato per i tumori del sangue. Risultato: lui non ha avuto il farmaco dalla farmacia!
Ne sapete qualcosa?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La talidomide , vecchio farmaco, che provoco' grossi problemi di malformazioni al feto in donna in gravidanza che lo avevano utilizzato negli anni 50 e 60, soprattutto in paesi anglosassoni, è oggi stato riscoperto e rivalutato, soprattutto in ambito ematologico.

E' stata vista anche un'azione positiva in altri tumori; ora il problema è che probabilmenmte occorre una richiesta specifica del centro tumori che ha in cura suo zio nella quale sia spiegata e specificata la necessità di utilizzo dl farmaco

Un saluto

A. Baraldi