Microcitemia

Gentili Dottori ho 30 anni e sono portatore sano di anemia mediterranea.
Vi chiedo cortesemente un consulto riguardo le analisi del sangue della mia ragazza 25enne dalle quali risultano alcuni valori fuori dai range di riferimento tra i quali figurano anche le diciture MICRO e HYPO (stanno per Microcitosi e Ipossiemia?). Inoltre è stata eseguita anche l'analisi della HbA2 dalla quale è risultato un valore di 2,8 % che rientra nella normalità (v.n. 1,5-3,5%). Poiché sia le diciture sopra indicate che alcuni valori fuori norma sono presenti anche nelle mie analisi (ad eccezione dell’HbA2 che nelle mie analisi è fuori norma a circa 5,6 % quindi sono microcitemico) non mi è chiaro se lei possa o no essere microcitemica.
Elenco di seguito i risultati delle analisi per una vostra valutazione e spero in un vostro consiglio se sia meglio fare degli esami più approfonditi.
Grazie mille per la vostra attenzione.

RISULTATI ANALISI

SIDEREMIA 64
FERRITINA 17,87
HBA2 2,8 %
WBC 5,69
RBC 5,64
HGB 12,7
HCT 41,2
MCV 73,1
MCH 22,5
MCHC 30,8
RDW 13,5
HDW 2,57
PLT 236
MPV 7,7
PCT 0,18
PDW 34,3
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
nO, non direi che si configura microcitemia per a sua ragazza; anche l'emoglobina A2 è normale oltre al valore di emoglobina. Stia tranquillo.

Un saluto

A. Baraldi