Il colesterolo che nelle ultime analisi

Salve, vorrei una delucidazione dato che al momento non posso contattare il mio medico curante, ho fatto l'esami del sangue e delle urine, valori normali quasi tutti anche il colesterolo che nelle ultime analisi di 8 mesi fà era a 242 adesso è a 207, i valori che mi preoccupano sono: le transaminasi GOT che sono a 60 e le GPT che sono a 92, poi GAMMA GT 61; mi potete dare delle delucidazioni, se servono altri risultati chiedete. Nell'esame dell'urine invece tutto normale a parte l'ultima dicitura: Rari leucociti e numerosi cristalli di ossalato di calcio. Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete porgermi e vi faccio i complimenti per questo ottimo servizio, la pazienza e la competenza che mostrate nelle risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, per una risposta corretta ed esauriente è necessario che lei ci illustri le cause delle sue analisi (fa uso eccessivo di alcool? è epatopatico? soffre di calcolosi biliare?) e le eventuali terapie che segue.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazi Dr. Martino per la celere risposta, le analisi sono quelle obbligatorie per il lavoro e che faccio ogni anno a novembre, non bevo alcolici se non del vino nei pasti e nemmeno un bicchiere sano ma ci aggiungo acqua, non seguo nessuno terapia e non faccio uso di farmaci, non soffro di calcolosi biliare o perlomeno non conosco nemmeno i sintomi è per questo che mi sembra strano, anche dal punto dell'epatite escludo categoricamente che le avrei contratte, per fare i markers dell'epatiti a quali livelli bisogna arrivare delle transaminasi o li ho già superati? Può derivare dall'alimentazione? E il prelievo non è stato fatto a completo riposo, la pressione è normale ma ho i battiti un pò accelerati, dovrei riprendere a fare un pò di sport ma son di quelle cose che si rimanda sempre!!!
Ringrazio di nuovo per l'attenzione preziosa che prestate.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gli esami rivelano una lieve sofferenza epato-biliare, le consiglio di consultare il suo medico di famiglia, che visitandola potrà darle consigli più specifici sull'iter terapeutico/strumentale da intraprendere.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie dr. Martino per le informazioni, appena potrò consulterò il mio medico, ottimo servizio lo consigliero a i miei colleghi e amici.