Qual è la diagnosi'

Buon giorno, ho ripetuto l'emocromo e di nuovo ho la formula leucocitaria invertite . Per quanto riguarda l'emocromo tutti i valori sono nella norma ad eccezione della formula leucocitaria che risulta invertita come negli esami precedenti.

neutrofili 41,7% 3,8

linfociti: 49,2% 4,5

monociti 7,5% 0,7

eosinofili 1,1% 0,1

basofili 0,5%

ves 16 limite <10

inoltre :

s-fattore reumatoide : 16 limite <14

s-elettroforesi

s-proteine totali 7,5 riferimento 6,4-8,3

albumina 62,6% 55,8-66,1%

alfa 1 4.0 2.9-4,9

alfa 2 8,7 7,1-11,8

bata 1 9,0 4,7-7,2

beta 2 3,0 3,2-6,5

gamma 12,7 11,1-18,8

rapporto a/G 1,67 1,10-2,40

Tutti gli esami infettivologici (ANA, toxo, citomegalovius, hepres 1 e 2)risultano negativi , anceh se S-Ab-antinucleo c'è scritto: si segnala positività per micorfilamenti del citoscheletro

Infine ho dimenticato il test per la mononucleosi.

Proteina c reattiva : 0.07 limite <0.5.

Qual è la diagnosi'
Grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei chiede una diagnosi ma via interneti si possono soltanto fare ipotesi e non diagnosi !! Lei presenta una lieve inversione di formula che spesso si può mettere in relazione a fatti di natura virale; è anche presente una VES mossa che è indice di infiammazione ed un fattoe reumatoide lievemente alterato. L'unico consiglio è di fare una visita reumatologica per una valutazione più approfondita

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
buona sera, La ringrazio per la risposta. Ho osbagliato a scrivere diagnosi, volevo solo avere un parere. Sono contento che mi abbia risposto Lei perchè insieme al dr Finzi siete i medici che apprezzo maggiormente per i responsi puntuali che fornite.
Grazie ancora
Buona sera