Esame del sangue

salve volevo chiedere un consiglio dopo aver effettuato l'esame del sangue, dove risulta che:
glicemia 109 mg/dl - G.P.T. 57 u/l - trigliceridi 178 mg/
tra questi dati quale e' piu allarmante..?
volevo precisare che la durante la giornata mangio quasi semprre un panino con qualche affettato di prociutto o roba simile per morìtivo di lavoro,mentre la sera ceno regolarmente con un primo , secondo e qualche cosa di dolce la sera tardi -.grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessuno di per sè è allarmante. Ritengo che il problema di fondo sia l'alimentazione. Cerchi di mangiare molta frutta ( limitare molto, però, quella ricca in fruttosio come banana, uva, kivi, mandarini ecc ) e verdura, pochi grassi, molto pesce, carni bianche, poco o niente alcol, poche uova. A tutto questo aggiunga l'attività fisica, anche solo camminare un'oretta al giorno. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi