Un linfonodo al collo sono andato dal mio medico

ciao sono un ragazzo di 24 anni da 2 mesi cio un linfonodo al collo sono andato dal mio medico e mia prescritto antibiotico augmentin e antiffiamatorio danzen per 1 settimana poi l'ecografia il risultato e diversi linfonodi di tipo reattivo il maggiore di 4 cm vorrei sapere se devo fare qualche visita e se e una cosa da preoccupare
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

non c'è da preoccuparsi perchè i linfonodi sono reattivi, ma per il volume del maggiore di questi , farei una visita otorinolaringoiatrica

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
e normale che e rimasto sempre cosi grande e adesso mi fa male anche il collo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Proprio per il volume raggiunto è necessaria una valutazione che è impossibile per via telematica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie dottore
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dottore e se fosse il contrario di cui il linfonodo non sarebbe reattivo sarebbe da preoccupare perche non vorrei che l'ecografia si sarebbe sbagliata scusa se parlo cosi
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è stato inventato ancora l'esame infallibile al 100% ed il referto va sempre interpretato nel contesto del quadro clinico-strumentale.