Transferrinemia leggermente alterata

Buon pomeriggio.

Stamattina ho ritirato i risultati di alcune analisi e ho riscontrato un leggero aumento della transferrinemia.
Premetto che il resto delle analisi (emocromo compreso) ha tutti i valori nella norma.
Allego qui i valori di quelle relative al ferro.

Sideremia 98 Valori 50-170
Ferritina 23, 2 Valori 4-104
Transferrinemia 3, 59 Valori 1, 5-3

Il mese scorso ho avuto anche un aumento del flusso mestruale.
Potrebbe essere dipeso da questo?
Si può considerare una leggera anemia?
Grazie!
[#1]
Ematologo, Patologo clinico attivo dal 2005 al 2020
Ematologo, Patologo clinico
Gentilissima Signora, generalmente la transferrina aumenta alla diminuzione di ferro e ferritina. Bisognerebbe valutare i valori dell’emocromo e conoscere la % di saturazione della transferrina per potersi esprimere sul fatto che si stia sviluppando un’anemia sideropenica