Amilasi alta, che controlli fare

Salve,
ho ritirato le analisi del sangue e per la seconda volta consecutiva ho l'Amilasi alta.
Urea 35
Creatinina 0,7
Glucosio 91
Trigliceridi 153
Acido urico 75
AST/GOT 19
ALT/GPT 16
LDH 316
CK 99
Fosfatasi alcalina ALP 104

GGT 9
AMILASI 60
LIPASI 35.6
Proteine totali 7.20
Albumina 4,1
BIRILUBINA DIRETTA 0.1
BIRILUBINA TOTALE 0.3

In generale cosa potete dirmi di queste analisi?
Grazie!
Rosaria
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) le analisi sono fatte sul sangue ma il problema non e' ematologico

2) potrebbe essere parotite o pancreatite

3) bisogna fare amilasi pancreatica o gli isoenzimi dell'amilasi

4) per discutere le analisi bisogna vedere perche' gliele chiedono

5) o ha sbagliato a mettere la virgola nell'acido urico, o ha una gotta della madonna.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie,
il valore dell'acido urico da me riportato è errato, quello corretto è perfetto. Ho notato solo il valore dell'amilasi leggermente alterato a cui il mio medico non ha dato importanza. Mi faccio 1 volta l'anno circa le analisi del sangue semplicemente per controllo.
Cordiali saluti e grazie anticipatamente per la risposta.

Rosaria