Il medico mi dice che non bisogna fare nulla ne altri controlli ne altre eco

buongiorno mio figlio di 15 anni da 1anno ha i linfonodi sovraclaveare in grossati (agosto 0'67 gennaio 1'8) e quelli inguinalli 2'8 cm.Tutti gliesami risultano negativi fatto anche rx torace malatie infettive eco basso ventre tutto negative. Il medico mi dice che non bisogna fare nulla ne altri controlli ne altre eco per vedere se sono aumentate (anche perche sembrano piu grande ) dicendomi che potrebbe essere una banale infiamazione senza pero darmi una diagniosi precisa anche perche la ves e 6 .non dovvrebe aumentare in caso di infiamazione ? Un altra dommanda l eco e gli esami del sangue possono escludere ogni patologie in questo caso? Mononucleose e epsteine barr gia avuti nel 2000.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non interpreti come cattiva volontà le nostre repliche che
non possono aggiungere ulteriori contributi.

Le abbiamo già risposto nel precedente post che probabilmente si tratta di linfonodi reattivi e tramite Internet non è possibile aggiungere altro senza una visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

I linfonodi reagiscono ingrossandosi e la causa della reazione non può essere dimostrata tramite lo strumento telematico anche perchè l'esame clinico (=la visita) e la raccolta anamnestica giocano un ruolo importantissimo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com