Valore colesterolemia basso

Salve a tutti. Innanzitutto vorrei ringraziare anticipatamente tutti per il bel servizio che offrite. Adesso veniamo al problema, vero o meno che sia. Ho ritirato oggi le mie analisi del sangue e c'è il valore della colesterolemia basso, a 127 mg/dl qundo dovrebbe essere tra 160 e 220. Il mio medico mi ha detto che è tutto ok, ma io leggendo un po' di articoli su internet che parlavano del possibile rapporto tra ipocolesterolemia e insorgenza di tumori (già avvenuta o futura) mi sono allarmato. Cosa potete dirmi? Posso stare tranquillo con questi valori? L'unico altro valore fuori dalla norma è sotto la voce emocromo ed è l'MO% a 11,30 quando dovrebbe essere tra 1 e 10. Tengo a specificare che ho 21 anni, 183cm, 77kg, sportivo e con uno stile di vita che credo di poter dire sia abbastanza salutare. Grazie ancora a chiunque mi risponderà!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi non c'è alcuna relazione diretta tra colesterolo basso e tumori. Il suo valore è normale, anzi direi molto buono. C'è anche da dire che il colesterolo è importante che non scenda troppo poichè costituente fondamentale delle membrane cellulari

Un saluto

A. Baraldi