Le analisi dl sangue, tutto nella norma tranne

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 28 anni, questa mattina ho ritirato le analisi dl sangue, tutto nella norma tranne:

MONOCITI(10^3/mmc): 0,65 (0,13-0,60)
ALANINA AMINOTRASFERASI: 44 (1-41)
COLESTEROLO TOTALE: 215 (120-200)

Volevo inoltre aggiungere che circa un mese fa avevo le transaminasi a 54 (ora sono scese a 44) e il mio medico curante mi fece sottoporre ad una ecografia dell'addome superiore visto che avevo anche dei lievi fastidi alla bocca dello stomaco.Dall'ecografia si evinse che ho un polipetto di colesterolo nella cistifellea di 4 mm e una presenza splenica accessoria di 11 mm circa.

Le domande che vi sottopongo sono 3:
1)cosa significa avere i monociti lievemente alterati?
2)E' possibile che il colesterolo sia aumentato di circa 40 punti in un mese (un mese fa era 167)?
3)Devo preoccuparmi e sottopormi ad altri esami o è tutto nella norma e devo smetterla di farmi paranoie inutili??...su google alla voce "monociti alti" vengono fuori tante cose molto allarmanti...

Grazie anticipatamente per le vostre risposte!

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Risposte alle sue domande:

1)cosa significa avere i monociti lievemente alterati?

NULLA QYUANDO L'AUMENTO E' DI TALE ENTITA'.

2)E' possibile che il colesterolo sia aumentato di circa 40 punti in un mese (un mese fa era 167)?

POSSIBILE. rISENTE TANTO DELL'ALIMENTAZIONE.

3)Devo preoccuparmi e sottopormi ad altri esami o è tutto nella norma e devo smetterla di farmi paranoie inutili??...su google alla voce "monociti alti" vengono fuori tante cose molto allarmanti...

SMETTA PURE.

Stia tranquillissimo.

Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Cimminiello per la celerità e la puntualità delle sue risposte.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.