Esami ematologici più bassi

Buona sera
questi i risultati dei miei esami ematologici:
LEUCOCITI: 4,67 (10^3ul) - Neutrofili 45,6 (%) - Linfociti 40,0 (%) -
Monociti 7,6 (%) - Eosinofili 6,4 (%) - Basofili 0,4 (%) -
Eritrociti 4,60 (10^6ul) - Emoglobina 11,1 (gr/dl) - Ematocrito 34,4 (%)
- MCV 74,7 (fL) - MCH 24,1 (pg) - MCHC 32,3 (g/dl) -
Distribuzione volumetrica RBC 15,9 (%) - RDW-SD 42,4 (fL) -
Piastrine 218 (10^3ul) - Colesterolo totale 229 (mg/dl) - HDL 51,0 (mg/dl) - LDL 162,80 (mg/dl) - Indice di rischio 4,49 (< 5) -
Sideremia 8 (ug/dl) - Ferritina 3,03 (ng/ml) - Transaminasi GOT 14 (U/litro) - GPT 15 (U/litro) VES 1^ ora 2,00 (mm) - VES 2^ ora 5,00 (mm) - Indice di Katz 2,25 (mm) - Glicemia 85 (mg/dl)
Sono una donna di 50 anni non ancora in menopausa, questi valori del sangue strani me li trascino da un pò, sono affetta da ipotiroidismo di Haschimoto (dal 2000) e prendo Eutirox da 100 da lunedì a venerdì e da 125 sabato e domenica, la sidermia è da tempo il mio punto debole ma non riguarda problemi emoraggici dell'apparato gastrico o del colon; da poco mi sono stati riscontrati tre fibromi all'utero il più grande di 3 cm circa scoperti perchè per la prima volta ho avuto per due volte un anticipo del ciclo (sono sempre stata un'orologio pur avendo un ciclo abbondante). Ripeto l'anemia la ho ormai da tempo anche con la sideremia così bassa e la ferritina a 1, precedentemente mi sono state fatte delle endovene di ferro in ospedale; io ho notato che i miei valori sballano quando io entro in particolari condizioni di stress può essere determinante??? So solo che mi sento senza forze, le gambe e la testa pesanti e soffro di continue emicranie, il caldo soffocante di questi giorni mi sta veramente uccidendo. Credete che opero i fibromi passeranno i mie mali, io non ci credo sino all'anno scorso non c'erano ed io avevo gli stessi problemi). Attendo una vostra risposta e ringrazio chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sicuramente trattasi di anemia sideropenica di grado lieve (visto che il valore di emoglobina non è eccessivamente ridotto) verosimilmente secondario a patologia ginecologica (visto che lei mi ha escluso sanguinamenti gastroenterici).
Non richiede terapia con ferro e.v. può cercare di assumerlo per os.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!