Piastrine alte

Gentili dottori, chiedo un consulto da parte vostra in quanto da qualche giorno sono molto preoccupato.
Ho appena compiuto 30 anni, non fumo, bevo raramente, non ho patologie o meglio, spero non averle.
Mi alleno in palestra 4 volte a settimana, più precisamente sollevamento pesi.
Ho però una forte allergia agli acari della polvere, molto oltre i limiti, che mi provoca orticaria, comparsa di bubboni sulla pelle e a volte problemi di rinite allergica.
Tutto questo viene curato con zirtec 1cps al giorno ed aircroft spray nasale al bisogno.
2 settimane fa circa ho avuto un’influenza intestinale con febbre.
Febbre passata dopo 2 giorni, ma ho continuato ad avere problemi di stomaco per circa 10 giorni, i quali mi hanno lasciato spossato per circa 1 settimana e poi mi sono ripreso bene.
Curato questo, ho fatto gli esami di routine che faccio circa ogni anno e qui è venuta fuori la mia immensa paura.
Piastrine fuori norma.

Piastrine 411, valori 150-370.
Premetto che negli esami del anno scorso ad aprile erano ok.
314, valori 140-440.

Portato gli esami dal mio medico e lui ci ha dato pochissimo peso, dicendomi di stare tranquillo che è poca cosa e di monitorare più avanti, perché potrebbe essere dovuto al infezione che ho avuto circa 2/3 settimane fa, e che potrei essere disidratato, visto che andavo in bagno spesso e ho avuto febbre che mi ha fatto sudare molto.
Però io non riesco a tranquillizzarmi.
Premetto che il giorno prima degli esami ho fatto un allenamento di corsa.
Tutti gli altri valori sono perfettamente nella norma, compreso esami delle urine.
Grazie fin da subito a chi mi darà un riscontro.
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Buonasera. E' verosimile che l'incremento delle piastrine (indice di flogosi) sia provocato dal recente episodio di gastroenterite che ha descritto. Stia tranquillo e segua le indicazioni del proprio medico curante. Cordiali saluti.

https://dottcorrado.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore. Io vorrei già ripetere gli esami del sangue perché non riesco a stare tranquillo, ma il medico dice che devo farli eventualmente molto più avanti. Cosa mi consigliate?
[#3]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Quello che le ho scritto in precedenza

https://dottcorrado.altervista.org/