Prolattina alta,secrezione dal seno,vertigini,annebbiamento della vista

ho 28 anni e da 2,5 mesi prendo 1/2 compressa ogni tre giorni di dostinex per fare abbassare i valori della prolattina. la ginecologa mi ha fatto fare le analisi (risultato al prelievo delle 08.00 43,32 ng/ml valori di riferimento 2.8-29.2,al prelievo delle 12.00 12.77,analisi fatte dopo 5 gg la fine del ciclo) perchè avevo secrezione dal seno e tutt'ora ce l'ho ancora, le devo ripetere tra 10 gg circa. La cosa che mi preoccupa e che ho anche forti vertigini durante tutto il giorno che mi impedisce di fare la qualsiasi, annebbiamento della vista alcune volte fino a vedere tutto bianco, a volte ho anche dei dolori forti da un lato della testa con un senso di pressione e confusione a tal punto da prendere l'antidolorifico, a volte dall'orecchio sx percepisco rumori (tipo bussare e anche dei fischi). TUTTI QUESTI SINTOMI PUò ESSERE L'ADENOMA IPOFISARIO?????? PERFAVORE FATEMI SAPERE STO IN ANSIA, che controlli devo fare?
Vi comunico che assumo 1 cp al dì di TRIOCRINAL e 3 goccie 3 volte aL dì di trittico per curare la fibromialgia e inoltre sono una ragazza un pò nervosa ed emotiva.
ringrazio anticipatamente a chi di buon cuore mi darà un consulto per la mia situazione. grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da quanto riferisce non e' chiaro che tipo di indagini laboratoristiche ( in particolare che tipo di dosaggi ormonali ) e strumnetali ( ad esempio una RMN con contrasto per lo studio dell'ipofisi ) ha praticato.
Queste informazioni sono fondamentali per darle un parere.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
forse non mi sono spiegata bene, io avevo ed ho secrezione dal seno, sono andata dalla ginegologa e mio ha detto di fare le analisi per la sola prolattina facendo due prelievi uno alle ore 08:00 e uno alle ore 12:00 ed i risultati sono alle 08:00 quantità 43,32 ng/ml - valori di riferimento 2.8-29.2,alle ore 12:00 12.77 ng/ml valori di riferimento 2.8-29.2. questo è il solo controllo che mi hanno fatto fare. poi io ho questi sintomi forti vertigini durante tutto il giorno che mi impedisce di fare la qualsiasi, annebbiamento della vista alcune volte fino a vedere tutto bianco, a volte ho anche dei dolori forti da un lato della testa con un senso di pressione e confusione a tal punto da prendere l'antidolorifico, a volte dall'orecchio sx percepisco rumori (tipo bussare e anche dei fischi).
Su internet ho letto che questi sintomi può essere L'ADENOMA IPOFISARIO ed è per questo che ho chiesto u consulto e anche perchè il mio medico di famiglia mi dice per tutti i miei sintomi è nervosismo.
Inoltre la volevo informare che assumo i seguenti farmaci a volte possono darmi quei disturbi 1 cp al dì di TRIOCRINAL e 3 goccie 3 volte aL dì di trittico per curare la fibromialgia.
spero di essere stata chiara, grazie per la disponiblità
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il solo dato di Prolattina, non e' sufficiente per trarre conclusioni diagnostiche e terapeutiche.
Le cause di aumento di questo ormone , sono tante da quelle farmacologiche a quelle da disfunzione tiroidea, ipofisaria o ovarica. Non conosco il farmaco che ha riportato, e non posso valutare una sua interferenza con il valore della Prolattina.
Le consiglierei un consulto da un endocrinologo della sua citta' per essere guidata sul tipo di indagini da eseguire anche alla luce del riscontro clinico.