Ft3 basso e dolori muscolari

Buongiorno, vorrei chiedere se esiste una correlazione tra FT3 basso e fibromialgia, o comunque dolori muscolari.
Ho avuto una tirolidite 4 anni fa, risolta anche abbastanza velocemente. A distanza di tempo, dopo varie indagini da vari specialisti per una serie di disturbi come dolori muscolari, difficoltà di coordinazione, forte debolezza, gonfiore gambe volto e mani, vertigini ecc..., mi è stata diagnosticata la fibromialgia.
I miei dosaggi ormanali tiroidei riportano i seguenti valori:
FT3 *2 valori di riferimento tra 2,5 e 4,0
FT4 6,9 valori di riferimento tra 6,0 e 12,0
TSH 2,06 valori di riferimento tra 0,30 e 4,0
Ci puo' essere una correlazione con fibromialgia?
aggiungo di aver riscontrato anche tendenzxa ad ingrassare, faccio un'enorme fatica e un sacco di rinunce per tenere il peso sotto controllo.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un'associazione tra autoimmmunita' tiroidea e fibromialgia e' descritta in letteratura.
Nel caso Suo specifico, non e' chiaro se la tiroidite diagnosticataLe e' autoimmune e se attualmente assume o meno terapia con Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia