Il medico curante mi ha consigliato

Gent.le Dott.re,Sono una donna di 43 anni le scrivo per un consiglio.A Dicembre mi sono recata dal mio ginecologo per un controllo,perchè ho sempre la ferritina bassa e dopo avermi fatto un ecografia mi ha prescritto delle analisi da fare al 21 giorno del ciclo.A Dicembre le ho fatte come richiesto dal dottore,ma a causa di un incidente che ha subito mio marito,io dal ginecologo sono andata solo ieri.Da premettere che ho la tiroidite e non assumo farmaci,ho una lieve ipertenzione che curo con Losazide 50,ho una cisti in sede surrenalica destra di 21 mm,che ho sempre sotto controllo,ho l'anemia e ultimamente anche una lieve allergia agli acari della polvere.Allora:FSH 1,4 (5-30);LH 1,0 (5-60);prolattina 5,0 (5-25)Progesterone 5,5 (0.3-25);Estradiolo 182 (20-240).Ecco il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere Naemis compresse e di fare una RMN al cranio.Il medico curante mi ha consigliato di non assumerle per via dell'ipertenzione e perchè ho una un sacco di varici alle gambe e in famiglia ci sono stati dei casi di trombosi e allora io vi domando ho qualche problema all'ipofisi.Il mio endocrinologo mi ha dato appuntamento per il 7 Marzo,dovrei ripetere le analisi?Vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da questi esami, non riesco a individuare il motivo per eseguire l'esame RMN suggerito.
Mi sembrano giuste le osservazioni del Suo medico curante, circa l'assunzione di Naemis.
Attenderei anche l'esito del consulto col Suo endocrinologo, prima di valutare ulteriori approfondimenti diagnostici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia