Sono corsa a fare una eco-mammaria bilaterale e questa è la diagnosi

Salve Dottori,
vorrei sapere se il cefix-oral antibiotico va bene per il mio problema che ora vi espongo: ho smesso di allattare da circa 1 mese in maniera estremamente graduale e nonostante ciò da 1 settimana circa ho dolori al seno.Sono corsa a fare una eco-mammaria bilaterale e questa è la diagnosi: l'esame ecografico dimostra a destra in sede retro-para-areolare esterna la presenza di circoscritta alterazione eco-strutturale estrinsecata su un'area di circa 3,2 cm, prevalentemente iperriflettente, a contorni mal definiti, deponente verosimilmente per flogosi parenchimale nel cui contesto si reperta inoltre focalità ovalare ipo-anecoide del diametro di 0,8 cm di tipo cistico corpuscolato ( enon escludente dotto ectasico nè focalità nodulare di altra origine).

coesiste la presenza di minimo ingorgo linfatico superficiale e di multiple piccole linfopatie ascellari reattive del diametro massimo di 0,9 cm.
mi è stato consigliato il ciproxin ma sono un soggetto che sta sviluppando allergie e questo antibiotico non l'ho mai preso.
ritorno al mio quesito iniziale!
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho capito se ha già iniziato a prenderlo e se prescritto da un medico.

Se prescritto e se ha iniziato andrei avanti.