Aumento peso e effetti post pillola

Buongiorno, ho già scritto una volta riguardo al mio problema, ma non noto miglioramenti e prima di muovermi volevo un vs. parere.
Ho sospeso la pillola il 23 agosto (m era stata data per amenorrea post dieta, ora il ciclo ha intervalli di 31/33 gg. ma l'importante è che mi sia tornato, ho regolare ovulazione) e ho notato i seguenti "problemi":
- aumento di peso (5 kg.) in zona gambe e glutei;
- il sudore ha un odore più forte rispetto a prima;
- ritenzione idrica, se appoggio una mano sulla gamba m resta un segno più chiaro.
Nel primo mese sono comparsi anche diversi brufoletti sul viso, ma ora la pelle è tornata liscia come prima.
Premetto che continuo a svolegere attività fisica, bevo più di 2 litri d'acqua e non ho cambiato alimentazione, non prendo farmaci.
La mia domanda è: si tratta di un "normale" effetto post pillola o è il caso che mi rivolga a un medico per fare degli esami ormonali? Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

l'inquadramento diagnostico internistico richiede ovviamente una accurata visita medica. Ad ogni modo, una valutazione della funzionalità tiroidea e della composizione corporea costituisce il primo passo per la diagnosi.

Saluti