Tsh 0.0000, ft3 8.00, ft4 2.06

gentile dottore nel mese di novembre in seguito a perdita di peso e palpitazioni e di conseguenza ad accertamenti mi è stata diagnosticata un problema di tiroide, Le trascrivo l'esito degli esami effettuati:TSH 0.0000, FT3 8.00, FT4 2.06. antiperossidasi 251,
antitireoglobulina 949,tireoglobulina0.4. Ho fatto inoltre una ecografia tiroidea la quale dice:lobi tiroidei di dimensioni modicamente aumentate, a margini regolari ed ecostruttura disomogenea
per la presenza di un quadro multinodulare. Al polo inferiore del lobo sinistro si riconosce con difficoltà un nodulo isoecogeno, rispetto al circostante tessuto, con tenue alone ipoecogeno di 12x11 mm di diametro. Sono in cura con Tapazole 4 compresse al giorno e Inderal 1,5 compressa mattina e sera, secondo Lei la cura è giusta o il Tapazole 4 compresse al giorno sono troppe? La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Andrebbe fatta anche una scintigrafia e completato l'iter diagnostico di laboratorio con gli anticorpi anti perossidasi e antirecettore del Tsh. Forse il dosaggio di Tapazole e' un po' eccessivo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia