Ormoni tiroidei alterati

Gentili Dottori, volevo un parere sulla situazione di mia mamma:
analisi del 15/03/2012
FT3 13,12 (4,0-8,30)
FT4 0,26 (9,0-20,0)
TSH 4,55 (0,25-5)
calcio 8,5 (8,8-10,8)
Vi preciso che mia mamma è in cura da un'endocrinologa già da tre anni per gozzo e noduli tiroidei e prende una compressa al mattino dopo colazione di Propycil 50 mg; sono tre anni che FT3 e FT4 si sono normalizzati, è la prima volta che escono alterati mentre il TSH tre anni fa era quasi a 0 e un anno fa era a 0,20. E'possibile che sia aumentato di così tanto? Che cosa sta succedendo? Sono preoccupato.
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Probabilmente va ridotta la terapia col Propycil.
Passaggio da concordare con la collega che sta seguendo Sua mamma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia