Tiroidite di hascimoto acufeni

Buonasera da oltre 10 anni soffro di acufeni a cui mi ero, comunque dopo un lungo periodo di difficoltà abituato.Purtroppo da alcune settimane I ronzii sono aumentati volevo sapere se l'aumento della percezione degli acufeni e collegabile al recente riscontro di tiroidite di hascimoto.
Premetto che non ho mai avuto disturbi collegabile alla malattia tiroidea.
Il mio dottore visto i valori alterati in particolare tsh a 6.8 ha deciso subito di iniziare la terapia con eutirox 25. A tale riguardo vorrei sapere se questo medicinale è oto tossico
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non c'è' relazione tra le due problematiche. Circa l'indicazione alla terapia, la Tiroxina e' un ormone sintetico, generalmente ottimamente tollerato, se assunto a dosaggi corretti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta