Cervicale con vertigini

buongiorno

ho 40 anni e fino a qualche anno fa ho praticato pesistica in palestra fino a quando ho dovuto smettere per alcuni problemi alle ginocchia, schiena ecc...

da ormai un anno soffro di acufeni alle orecchie incredibili che poi si sono trasformati in giramenti di testa continui collegati a dolori cervicali che non avevo mai avuto.
ho provato a curarmi in tutti i modi con creme anti-infiammatori , erbe varie , massaggi , ma i capogiri sono continui se non massaggio continuamente il collo oppure non lo scaldo.
mi chiedevo: la causa non potrebbe essere stato anche l'utilizzo di pesi in palestra per molti anni ( esempio esercizi come lo squat libero con pesi anche superiori ai 100kg ) ??

fare una tac non potrebbe servirmi per capire se magari non ci siano lesioni cervicali ?? ho parlato con il mio medico di base ma dice che anche facendola e scoprendo che ho alcuni dischi in posizione errata. servirebbe a poco perchè l'intervento è raro .

insomma per la cervicale non si può fare nulla?

grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera una risposta Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com