Forte dolore ascella

Salve a tutti.
Sono una ragazza di 28 anni.
Da ieri ho una specie di pallina sotto l'ascella. Questa pallina è molto dolorosa se la tocco o se tengo il braccio aderente al corpo. Mi fa male anche il seno che si trova nello stesso lato se lo schiaccio. Al tatto il seno è normale, non presenta nulla di strano. Quando tocco la pallina sull'ascella non ho dolori di riflesso al seno.
Le cose possono essere collegate?
La pallina potrebbe essere un semplice brufolo? Mi è già capitato in passato ma non ricordo episodi così dolorosi. Per la depilazione uso la ceretta, ultima fatta il sabato 17.
Ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Quesito non inerente l' endocrinologia. Sembra una idrosoadenite cioè un infiammazione della ghiandola sudoripara o di follicolite. In entrambi i casi si rivolga al medico di base che istituirà idonea terapia antiinfiammatoria ed eventualmente antibiotica

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con la collega sulla diagnosi probabile di IDROSADENITE o di adenopatia reattiva

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

che necessita di conferma tramite una visita

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ringrazio molto per l'attenzione.
Lunedì se il dolore persiste sicuramente consulterò un medico.
Saluti