Vedere come due pomi d'adamo

Buongiorno,
Quando mi guardo allo specchio vedo sul collo il pomo d'adamo e vedo sotto una seconda "palletta" come se fosse un secondo pomo d'adamo solo un po' più grande.
Se deglutisco noto che si muovono entrambi.
Il collo non fa male ne ho alcun fastidio.
È una cosa fisiologica normale?
Eventualmente come si può fare per far sparire il secondo "Pomo d'adamo"?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buona sera. Prima di pensare a come fare sparire questo "secondo pomo d'adamo" è il caso di meglio definirne la natura : cisti? nodulo tiroideo? lipoma? . Quindi di sicuro una valutazione clinica diretta è fondamentale.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Da esami (eco) davanti normale senza cose particolari ( il secondo pomo era un osso un po' sporgente)
ma i linfonodi del collo sono ingrossati . linfonodi superiori nulla.
Come mai? sono si allergico pollini di vario tipo ma in questo periodo 0 sintomi allergie e nessun problema fisico.
Come mai si gonfiano? il referto dice che quelli laterali collo sono reattivi e ingrossati tiroide posizione e dimensioni nella norma.