Livello prolattina alto

salve, ho fatto dell'analisi ormonali per vedere se ci fosse qualche problema legato al campo sessuale.

dall'analisi ho un valore della PROLATTINA che è doppio del valore massimo; questo puo spiegare la diminuzione del libito?

avere un valore di prolattina che risulta essere il doppio del valore massimo è legato solamente a un fattore psicologico come lo stress oppure qualcosa di piu importante?
[#1]
Dr. Felice Marcoccia Endocrinologo 18 1
Gentile signore, lo stress influenza sicuramente la Prolattina ma quando i valori salgono oltre i limiti serve sempre un consulto con uno specialista che sarà in grado di decidere, in base alle evidenze cliniche, se sarà il caso di ulteriori approfondimenti o meno.

Dr. Felice Marcoccia