Analisi tiroide aiuto?

Mi vorrei fare le analisi per la tiroide perchè è da tempo che stò davvero male il cuore accellera improvvisamente anche di notte mentre stò dormendo (sogno o non sogno) mi fa svegliare con disapnea e poi ho i tipici sintomi di un ipertiroidismo... per non parlare del fatto che mi sento gonfio la gola e il mio otorino vide che c'era un infiammazione in alcune ghiandole non le tonsille. Quando mi prendo ansiolitici la mia mente si intorpidisce ma il mio cuore no, senza motivo accellera anche se stò pesando cose che rilassanti o che mi piacciono e basta. Ho effettuato polisonnografia con elettrodi con ansiolitico per calmarmi e mi è capitato ugualmente con la stessa cadenza ecco quindi perchè voglio farmi questa analisi per essere sicuro prima di intraprendere l'assunzione di psicofarmaci. Però c'è un piccolo problemino stò prendendo un poco di cortisone per l'allergia e mi domandavo se potessero sballare i risultati delle analisi? Se si quanto tempo devo aspettare. Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il cortisone può indurre calo del tsh falsand la detrmeinazione. Dipende da quanto tempo e a che dose ha assunto il cortisone

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ieri ho preso 2 pillole di bendelan (1m) mattina e sera poi un altro paio una settimana fa. Le prendo quando il gonfiore in gola è un pochino più accentuato anche se a qeusto punto non so. Poi una ventina di giorni fa più o meno mi sono preso qualche pastiglietta di antistaminico due o tre. Quanto tempo dovrei aspettare, magari se mi può consigliare qualcosa per purificare il sangue (non so bere tanta acqua velocizza la purificazione?)poi le volevo dire se gli esami sono questi?

emocromo e formula, piastrine, transaminasi gamma GT.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH

• ANTCORPI ANTI-GANGLIOSIDI GMi lgG e lgM
• ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
• ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
• ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
• ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
• ANTICORPI ANTI-KLEBSIELLA PNEUMONIAE lgG e lgM
• ANTICORPI ANTI-MICOPLASMA PNEUMONIAE lgG e lgM
• ANTICORPI ANTI-MYCOBACTERIUM TUBERCULOSIS

Ma poi tutte questi esami quanto possono costare con mutua o senza?

Grazie mille