Broncho vaxom e altri farmaci

Salve, utilizzo ormai da anni il broncho vaxom per prevenire tonsilliti ricorrenti di cui soffrivo spesso.
Nell'ultimo anno ho alterato un po' il ritmo (ho fatto un solo ciclo all'anno invece di due) e qualche giorno fa ho ripreso, dopo tempo che non lo assumevo, con le dosi dei primi 10 giorni.

In passato non mi hanno mai dato particolari effetti collaterali, finora penso sia capitato una volta sola che mi abbia portato ad un po' di febbre, poi tutto sotto controllo.

Ora però ha cominciato a darmi fastidio alle tonsille e tale fastidio si è trasformato in vari sintomi influenzali, raffreddore sinusite e tonsilla un po' infastidita.
Premetto che non sono mai stata un soggetto allergico quindi non credo sia allergia stagionale, potrei però aver presto freddo negli ultimi giorni.
In ogni caso dovrò prendere oggi e domani le ultime due del mese e mi chiedevo se nel frattempo posso assumere magari un efferalgan per sentirmi un po' meglio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentil utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi