Pillola anticoncezionale, antistaminico, interazioni, efficacia pillola

Buongiorno,
Ho letto che la Cetirizina è antagonista dei recettori H1, di seconda generazione.
Io assumo la pillola anticoncezionale Zoely e ho letto che per gli antistaminici H2 non ci sono interazioni, ma non so nulla per quanto riguarda l'H1.

La Ceririzina, quindi, ne riduce l'efficacia anticoncezionale o no?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo