Anti istaminico

buonasera dottori chiedo un consiglio per me 32 anni. il pneumologo mi ha prescritto un anti istaminico h1 antagonista chiamato formistin una compressa da 10 mg la sera per allergia respiratoria. volevo sapere questo medicnale puo' dare problemi sessuali tipo calo della libido eiaculazione ritardata o impotenza? grazie.
[#1]
Dr. Jacopo Guadagni Medico di medicina generale 15 1
Gentile utente, gli antistaminici non sono generalmente responsabili di effetti avversi inerenti la sfera sessuale. Il principio attivo del suo farmaco, in particolare, non riporta tali disturbi nemmeno nella scheda tecnica. Direi che può stare tranquillo. Saluti

Dr. Jacopo Guadagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
grazie per la risposta. per quanto riguarda l'apparato urinario. formistin riporta casi ritenzione urinaria. invece fex allegra non ne riporta significa che fexallegra non causa ritenzione urinaria rispetto a formistin giusto?