Tetracicline e ferriprotinato

Buongiorno,

attualmente sto assumendo l'antibiotico Tetralysal.
Devo assumere anche un integratore, via orale, di ferriprotinato + calcio folinato (Ferplex Fol), ma sul foglietto illustrativo c'è scritto che il ferro potrebbe essere assunto in quantità minori se preso in concomitanza con le tetracicline.
Dopo quanto tempo aver smesso l'antibiotico posso assumere l'integratore in modo che il ferro venga assimilato?

Grazie
Ilaria
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
assuma i prodotti ciotati ad almeno due ore di distanza

Tommaso Vannucchi