Pillola e antistaminico

Buongiorno, ho un dubbio persistente sul mio antistaminico e la pillola yaz.

Ho gia chiesto al mio dottore tempo fa riguardo le interazioni possibili tra i due farmici e mi era stato detto che non c’era alcun tipo di problema.

Ho letto peró che l’Ebastina (principio attivo dell’Ebastina Teva che è il mio antistaminico) è un antagonista dei recettori h1, e che sono quelli che interferiscono con la pillola.
Tuttavia nel foglietto illustrativo dell’Ebastina Teva non ho trovato nulla riguardante la pillola anticoncezionale.
Quindi non riesco a capire se potermi fidare oppure se interferiscono tra di loro?

Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessuna interazione fra i farmaci citati

Tommaso Vannucchi