Una gastroscopia nel 2007

ciao sono un ragazzo di 24 anni o fatto una gastroscopia nel 2007 per corpo estraneo in gola e bruciore alla gola ed e risultato esofago normocanalizzato con mucosa e peristalsi nella norma .cardias tonico a 40 cm dalle a.d. camera gastrica distensibile con mucosa marezzata al fondo e corpo con pliche edematose (biopsia). peristalsi valida.piloro tonico .bulbo e ed2 regolari. risultato biopsia hp negativo e cura limpidex 30 per due mesi. ma i sintomi sono sempre rimasti adesso nel 2009 il mio medico mi a fatto fare il breath test e sono risultato positivo ad hp. o fatto la cura con antibiotici pantorc 40 ma non so se e stato eliminato ma i sintomi sono sempre gli stessi adesso sto continuando con pantorc 40 per un mese. vorrei sapere quale il problema che mi da questi sintomi non vorrei che si tratta di reflusso visto che non o ernia iatale e il cardias e tonico. potrebbe essere il virus che o so che il reflusso fa venire patologie brutte come l'esofago di barrett e il tumore .vorrei qualche consiglio per fare passare questo problema inoltre io assumo dei farmaci per l'ipertensione da 1 anno norvasc 5 e tareg 160 grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il reflusso esofageo non si associa necessariamente all'ernia iatale. Quest'ultima è un fattore facilitante, ma non necessario.
Visto l'insieme delle consulenze da lei richieste e le risposte dei colleghi che mi hanno preceduto e la globalità della storia clinica le consiglio, oltre a proseguire la terapia farmacologica, di effettuare una visita specialistica in ambito psicologico per valutare una eventuale condizione di ansia che può, se non gestita opportunamente, ostacolare il buon esito della terapia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.