Diarrea notturna e flatulenza: cosa fare?

Buongiorno Dottore, ieri notte e questa notte verso le 4 di mattina ho avuto un paio di scariche diarroiche e flatulenza, ieri durante il giorno più nulla, alterno periodi di regolarità a periodi di un giorno si e un giorno no, a volte ho feci dure, soffro di emorroidi da più di 30 anni, ultima visita proctologica fatta 3 mesi fa, conferma emorroidi di secondo/terzo grado, fatto esami sangue annuali a fine luglio scorso nella norma, 6 anni fatto colonscopia, tutto ok, tranne polipo iperplastico di 4 mm a 15 cm dal margine anale, istologico dice che era privo di significato clinico, il Medico Gastroenterologo mi ha consigliato di ripeterla per scrupolo tra 8/10 anni, perché non è un tipo di polipo pericoloso, ultima ecografia l'ho fatta 9 mesi fa, tutto ok, cosa mi consigliate di fare?
Anni fa soffrivo molto di piu di colon irritabile soprattutto nei cambi di stagione e stress, cosa mi consigliate?
Grazie e buona giornata
Dr. Giuseppe Santagati Chirurgo generale, Gastroenterologo, Dermatologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo oncologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo 523 13
Sarebbe meglio fare una visita specialistica in modo da visionare tutta la documentazione in suo possesso e dopo la visita vedere se c’è indicazione a fare ulteriori accertamenti e/o per la terapia specifica.
Senza averla visitata è molto difficile darle una terapia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore e buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia