Antigene helicobacter uomo di 65 anni

Salve. Sono un uomo di 65 anni. Da circa un anno avverto del bruciore e pizzichio di lingua e labbra. Dopo vari esami e visite sempre negative, il problema persiste ancora. La settimana scorsa sono andato dal medico e mi ha prescritto nuovi esami del sangue, urine e feci. Il medico mi ha prescritto questi analisi per vedere se il problema potesse dipendere dall'operazione fatta nel 2006. Sono stato operato alla prostata e dopo l'operazione per precauzione mi hanno prescritto un ciclo di 30 radio. Se può esserle d'aiuto le scrivo i valori degli esami segnati con l'asterisco. Globuli bianchi 4,25 (4,50-11,00); colesterolo totale 282(115-190) 7,332(2,99-4,94);ph 5,0(5,5-6,5); peso specifico 1006(1012-1027); RIC.ANTIGENE HELICOBACTER FECI positivo. Ringraziandola anticipatamente le invio i miei piu' cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A parte il colesterolo alto, che pero' non mi sembra possa essere la causa di questo "pizzichio di lingua e labbra", e il risultato di qualcosa che pero' non ci ha specificato (quel 7,332), ci mancano tutti gli altri elementi relativi agli esami ai quali si e' sottoposto: non e' certo possibile dirle granche' se ci scrive soltanto "i valori con l'asterisco" (v. https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html )
Io ho degli enormi dubbi sul fatto che la radioterapia eseguita dopo l'intervento alla prostata possa causare problemi alle labbra e alla lingua a distanza di 3 anni. Se pero' vuole togliersi questa curiosita' e' opportuno richiedere spiegazioni ai nostri Colleghi dell'Area appunto di Radioterapia. Credo pero' che intanto sia piu' saggio seguire il consiglio che gia' le abbiamo dato a giugno scorso e recarsi intanto da un Odontoiatra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com