Ma vi dico sinceramente che non è facile andare in ospedale mentre si hanno scariche di diarrea

salve, mi chiamo sara e ho 43 anni,avrei bisogno di un vostro parere.mi e' capitato ,varie volte per fortuna a lunga distanza di tempo,di avere tutti i sintomi di un colllasso ma di restare lucida.questo mi è successo sempre di notte.mi sveglio con dolori addominali abbastanza forti,riesco appena ad arrivare in bagno che comincio a star male.il tutto passa subito dopo aver avuto scariche liquide di feci.ho chiesto il parere al mio medico e mi ha consigliato di recarmi al p. s. quando succede questo, ma vi dico sinceramente che non è facile andare in ospedale mentre si hanno scariche di diarrea.se perdo i sensi a causa della perdita di liquidi, perchè i sintomi cominciano prima? e cosa devo fare nell'immediatezza?. grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo sia opportuna una visita specialistica anche e soprattutto in condizioni non acute. Questo perche' un Gastroenterologo o un Chirurgo (a secondo di cosa le consiglia il suo Medico) potrebbero rilevare dei disturbi che, se opportunamente trattati, possono magari limitare questi episodi di diarrea; che inevitabilmente causano perdite di liquidi e quindi possono abbassare la pressione arteriosa, con le conseguenze estreme che lei ben conosce.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
I sintomi che Lei avverte sono con ogni probabilità riconducibili allo stimolo vagale legato alla alterata motilità intestinale con conseguente bradicardia e sensazione di collasso incipiente.
Il problema centrale resta, come Le è stato giustamente prospettato, l'identificazione della condizione che sta alla base dell'alterazione dell'alvo.
Come suggerito anche dal Collega Spina, provvedo pertanto a spostare il consulto nell'area di Gastroenterologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie della tempestiva risposta,provvedero'.